Ufficio di Piano

Cos'è
L’Ufficio di Piano della zona sociale, è la struttura tecnica distrettuale, a supporto della programmazione sociale di ambito, per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali, ai sensi della Legge Regionale. La sua finalità è quella di rendere operativo il Piano Sociale di Zona delineato dal Comitato di Distretto attraverso attività di progettazione, gestione e monitoraggio per lo sviluppo di un sistema a rete dei servizi socio-sanitari sul territorio dei comuni di Pavullo nel Frignano, Serramazzoni, Polinago, Lama Mocogno, Sestola, Fanano, Montecreto, Riolunato, Pievepelago e Fiumalbo.

L’Ufficio di Piano locale intrattiene stabili e strutturati rapporti di collaborazione e scambio con:

  • l’Ufficio di supporto della CTSS di Modena
  • gli Uffici di Piano della Provincia di Modena
  • le strutture di livello aziendale dell’AUSL

L’Ufficio di Piano attiva tavoli tecnici e tematici per assicurare un migliore coordinamento della rete integrata di servizi.

Cosa fa
L’Ufficio di Piano garantisce la funzione di supporto al Comitato di Distretto e al Direttore di Distretto, per le funzioni di programmazione, regolazione e committenza nell’ambito dei servizi sociali e socio-sanitari territoriale.

L’Ufficio di Piano presidia altresì l’integrazione fra il Servizio Sociale Associato e quelli dell’Azienda USL, nonché supporta gli organismi della condivisione partecipata, fin dalla fase della programmazione, nonché il confronto con le OO.SS.

Responsabile
Dr. Ssa Ricci Emanuela 

Sede
Via Giardini 16
41026 Pavullo nel Frignano
Tel. 0536/29947
Fax 0536/23455
Email: ufficiodipiano@unionefrignano.mo.it

Normativa di riferimento
Delibera Regione Emilia Romagna n. 1004/2007 

 

 

La Programmazione Accreditamento ->
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 15 dicembre 2015
modificato:martedì 9 aprile 2019