Centro per le Famiglie del Frignano

logo sito presentazione                  

                                                                          
Icona download pieghevole
Icona eventi in programma












Il Centro per le Famiglie del Frignano è un progetto distrettuale, promosso e sostenuto dalla regione Emilia-Romagna, che si rivolge a tutte le famiglie residenti nei comuni del Frignano ed offre servizi ed attività sia a sostegno delle competenze genitoriali, che a favore dello sviluppo di reti familiari di scambio e sostegno reciproco.
Il Centro per le Famiglie si rivolge prioritariamente alle famiglie con figli da 0 a 18 anni, ma vuole essere un luogo/spazio/punto d'incontro per tutti, nell'ottica della partecipazione attiva e della promozione del benessere, in cui è possibile chiedere informazioni, condividere le proprie preoccupazioni, confrontarsi con altre famiglie e sviluppare relazioni di mutuo sostegno.

I Centri per le Famiglie sono stati istituiti dalla Legge regionale n. 27 del 1989 "Norme per la realizzazione di politiche di sostegno alle scelte di procreazione ed agli impegni di cura verso i figli”. In seguito, la Legge regionale n. 14 del 2008 "Norme in materia di politiche per le nuove generazioni” ha disposto che ogni Comune, in forma singola o associata, provvedesse a dotarsi di un Centro per le Famiglie. In seguito sono state approvate le Linee guida della Regione Emilia-Romagna (Delibera G.R. 391/2015) che intendono delineare le prospettive di sviluppo dei CpF, rilanciandone un ruolo attivo e promozionale, in particolare nel valorizzare e sostenere le competenze ed il protagonismo delle famiglie quali attori sociali che svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione dei legami fiduciari e dei processi identitari che sono alla base di una società inclusiva e coesa.

Vai al sito dei Centri per le famiglie della Regione Emilia Romagna oppure visita la pagina del Centro per le Famiglie del Frignano nel portale Informafamiglie della Regione Emilia Romagna



SERVIZI:


Sportello Informa-famiglie
 
 
 
 
 
 

ATTIVITÀ:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
MammaAmica
  
Nati per leggere
 
Equofrignano
 
 
E TU HAI QUALCHE PROPOSTA?
 
Se hai qualche argomento che ti interessa e che vorresti approfondire o qualche attività da proporre, contattaci!


INFO E CONTATTI


Sede:

Il Centro per le Famiglie del Frignano si trova in via Alessandro Tassoni n. 23, 41026 Pavullo nel Frignano (MO) - all'interno del Nido Tonini. 

 


Orari di apertura:
 
Immagine sede
Lunedì: 16.00 – 18.30

Martedì: 9.30 - 12.30

Mercoledì: 10.00-13.00 e 16.00-18.30


Giovedì: 9.30-12.30

Venerdì: 9.30-13.30
 

Contatti:
 
Telefono e logo whatsapp :  
  • Centro: 339 7919661
  • Simona: 335 8707435

E-mail: centrofamiglie@unionefrignano.mo.it


Canali social:


logo facebook   logo instagram
 
 
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 1 agosto 2023
modificato:martedì 23 gennaio 2024