PROGETTO Q GIS PER VISUALIZZAZIONE CARTOGRAFIA VINCOLO IDROGEOLOGICO

Per agevolare la visualizzazione della CARTOGRAFIA NON UFFICIALE DEL VINCOLO IDROGEOLOGICO prodotta anni fa da parte della Provincia di Modena, si fornisce il file di un progetto Q GIS, sistema informativo geografico liberamente scaricabile da internet a questo link: https://www.qgis.org/it/site/.

Per la corretta visualizzazione, una volta installato Q GIS, occorre scompattare il file RD3267 direttamente nel disco C del computer, in modo di avere la cartella C:\RD3267 contenente tutti i dati necessari. e salvare il file VINCOLO IDROGEOLOGICO dierettamente sul desktop del computer.

Avviando il file si aprirà Q GIS con la CARTOGRAFIA NON UFFICIALE DEL VINCOLO IDROGEOLOGICO  da utilizzare come riferimento per individuare le zone evidenziate in colore escluse dal vincolo idrogeologico.

Poichè la cartografia ufficiale del vincolo è quella su base vecchio catasto, nella cartella RD3267\Image sono presenti le scansioni degli originali di tale cartografia, da utilizzare sempre per la corretta verifica della zona interessata.
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 10 dicembre 2018
modificato:lunedì 10 dicembre 2018