EROGAZIONE CONTRIBUTI PER LA RINEGOZIAZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE

Con determinazione n. 406 del 09/09/2021, l’Unione dei Comuni del Frignano ha pubblicato l’avviso pubblico inerente l' "EROGAZIONE CONTRIBUTI PER LA RINEGOZIAZIONE DELLE LOCAZIONI ESISTENTI, CON EVENTUALE MODIFICA DELLA TIPOLOGIA CONTRATTUALE, IN ESECUZIONE DELLA DELIBERAZIONE REGIONALE N. 1275 DEL 02/08/2021 “APPROVAZIONE PROGRAMMA REGIONALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI ALLA RINEGOZIAZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE”.

Vista la successiva Deliberazione di Giunta Regionale n. 1925 del 22/11/2021, si comunica che con ns. determinazione n. 549 del 01/12/2021 è stata prorogata per l’anno 2022 la possibilità di concedere contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione, alle medesime condizioni e requisiti riportati nell’avviso che si riporta in allegato
 
L'Avviso intende favorire la rinegoziazione dei canoni di locazione, con eventuale modificazione della tipologia contrattuale, quale strumento per fronteggiare la difficoltà nel pagamento del canone da parte dei nuclei familiari, in particolare quelli incorsi in una contrazione del reddito, anche a causa della crisi economica generatasi dall'emergenza sanitaria covid-19.
 
Per la presentazione della domanda inquilini e proprietari devono rivolgersi alle rispettive organizzazioni di rappresentanza che hanno sottoscritto con l'Amministrazione apposito protocollo e manifestato la propria disponibilità a collaborare. L'elenco di tali organizzazioni sindacali è visionabile nell'Avviso sottoriportato, contenente altresì tutte le informazioni utili su requisiti per l'accesso e modalità di  presentazione della domanda.

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 13 settembre 2021
modificato:giovedì 2 dicembre 2021