RIL.FE.DE.UR.

Il sistema Rilfedeur è (RILevazione dei FEnomeni di DEgrado URbano) è utilizzato da numerosi Corpi di Polizia Municipale e Provinciale, ma anche dall'URP, per la rilevazione e la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini, in particolare relativamente ai fenomeni di inciviltà e degrado urbano.
Il sistema Rilfedeur, sviluppato da Semenda Srl per la Regione Emilia-Romagna, costituisce un valido supporto per agevolare l'attività delle Polizie Locali nella rilevazione e nella gestione dei fenomeni di inciviltà e degrado urbano consentendo alle stesse un miglior dialogo con i cittadini.

Rilfedeur consente di raccogliere e gestire le segnalazioni che giungono ai comuni di Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Montecreto, Pavullo n/F, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Serramazzoni e Sestola attraverso tre principali canali:
  1. telefonate, lettere o fax dei cittadini;
  2. segnalazioni dei cittadini via e-mail o attraverso web form;
  3. rilevazione direttamente sul campo da parte di operatori di Polizia Municipale.
RilederuWeb Rilfedeur, realizzato in ambiente web e quindi accessibile anche da postazioni remote, è dotato di un sistema completo di gestione della segnalazione che comprende la sua georeferenziazione, l'analisi cartografica e statistica, i rapporti con altri Enti, le comunicazioni al citatdino e la gestione di tutto l'iter della segnalazione. Provalo anche tu, compila il form e mandaci la segnalazione con un semplice click oppure inviaci il modulo allegato. Grazie.

Accedi al Servizio RILFEDEUR

Per saperne di più ...

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 11 agosto 2014
modificato:venerdì 19 ottobre 2018