Non ricordo mai quando mi scade la patente e devo fare la revisione all'automobile

Il metodo più facile e veloce per non dimenticarsi di rinnovare la patente di guida o di effettuare la revisione alla tua automobile è quello di farsi avvisare in tempo da qualcuno in grado di farlo.

Il ministero dei Trasporti offre questo servizio gratuitamente semplicemente iscrivendosi al sito del
portale dell'automobilista.

Nel tuo profilo, in fase di registrazione, potrai inserire i dati della tua patente e dei tuoi veicoli e, secondo la modalità da te scelta, e-mail o sms, riceverai l'avviso relativo alla tua patente o ai tuoi veicoli.

In questo modo potrai evitare le onerose conseguenze di circolare con i documenti non in regola e non mi riferisco esclusivamente alle sanzioni della Polizia. E' molto imbarazzante ritrovarsi coinvolti in un incidente stradale e dover pagare i danni causati solo per aver circolato con la patente scaduta di validità o con l'automobile non revisionata.

Una patente di guida, senza limitazioni, scade ogni 10 anni, è facile dimenticarsi il rinnovo. Iscriviti al portale e questo inconveniente, almeno, sarà risolto. Nello stesso portale potrai anche verificare il saldo punti della tua patente e conoscere molto di più sulla circolazione stradale. 



Proprietà dell'articolo
creato:martedì 12 agosto 2014
modificato:lunedì 25 maggio 2015